Ma non è facile sentirsi delle Principesse quando la tua vita di tutti i giorni ti vede correre trafelata tra casa e lavoro e mille impegni.
Non è facile tenere a bada amici, parenti e genitori che sembrano più ansiosi degli sposi, quando invece tu e il tuo Principe Azzurro vorreste solamente godervi i preparativi vivendo indisturbati il vostro amore.
Non è facile, in quel meraviglioso giorno, vestire i panni di una Principessa.
Ed ecco che magari ti affidi alla wedding planner per far sì che il giorno più bello della tua vita possa essere rappresentato nella cornice ideale, dove tutto è magnificamente perfetto in ogni particolare.
In genere la sposa si concentra sull’abito, sul trucco e sull’acconciatura, dimenticando un particolare molto importante: il suo portamento.
Perché puoi avere l’abito, il trucco e l’acconciatura perfetti ma se non ti sai muovere con eleganza dentro a quell’abito e nella cornice che hai voluto creare, rischi di rovinare tutto.
E’ infatti molto importante che sia tu a gestire la scena come si confà a una donna di classe, a una Principessa.
Mentre invece spesso succede il contrario: la scena monopolizza l’attenzione e la sposa diventa una comparsa.
No. Non deve succedere!
Puoi raggiungere tutto questo imparando a riconoscere e a gestire le tue emozioni, diventando consapevole del tuo corpo attraverso la tua fisiologia e il tuo portamento.
Ricorda che il tuo corpo parla di te in ogni tuo gesto, in ogni tuo movimento. Fa sì che racconti la storia di una sposa affascinante, femminile ed elegante.
Vivi come una Principessa per un giorno!
Audrey Hapburn
Mara Francescutto https://principessaperungiorno.com
Laura Chi sono