Time line matrimonio
3 Maggio 2021Differenza tra stile e tema nel matrimonio
6 Luglio 2021Da dove si parte per organizzare il proprio matrimonio?
Organizzare un matrimonio è qualcosa di Emozionante e Speciale perchè si tratta di pianificare nei minimi dettagli uno dei giorni più belli della vostra Vita.
Ci vuole molta attenzione, dedizione, amore e per questo motivo, consiglio sempre di partire con i preparativi almeno un anno prima rispetto al periodo che avete scelto per le nozze.
Adesso vorrei aiutarvi fornendo con “I 7 consigli di una Wedding Planner” una guida utile e pratica che potrete seguire per il vostro matrimonio.
-
Stabilite un budget
Impostare un’idea di budget è molto importante, perchè vi permetterà di tenere sotto controllo tutte le varie spese che dovrete andare ad affrontare per il vostro matrimonio e di volta in volta potrete consultare e verificare se state dentro a quanto stabilito e quanto avete ancora a disposizione.
-
Evidenziate il tipo di cerimonia che fà al caso vostro
Pensate se preferite una cerimonia con rito religioso, civile o simbolica. Questo vi permetterà di selezionare più facilmente le location più adatte alle vostre esigenze.
-
Individuate lo stile che vorreste per il matrimonio
La scelta dello stile corrisponderà al vostro Essere: potrebbe coincidere con uno stile romantico e/o elegante. Oppure uno stile più country o più metropolitano. E’ necessario individuare l’idea di stile perchè in base a questo, potrete indirizzarvi con maggior facilità verso determinate location e tralasciarne altre.
-
Cominciate a stabilire il numero di ospiti
Anche questo fattore è molto importante, perchè sarebbe un peccato innamorarsi di una location che non può ospitare tutti i vostri invitati.
-
Pensate a cosa vorreste
Qual è la cosa alla quale assolutamente non potreste rinunciare? Vi consiglio di tenerla bene a mente e di considerare di stanziare parte del budget per quella determinata cosa. Ricordate… ci si sposa una sola volta!
-
Affidatevi a professionisti del settore
Quello che posso consigliare è di affidarvi sempre a professionisti del settore, che sanno destreggiarsi in varie situazioni, possono farvi risparmiare tempo e sicuramente potranno consigliarvi sempre per il meglio. Il matrimonio è un giorno speciale, unico e irripetibile…fidatevi dei professionisti.
-
Condividete con le persone che più amate
Questa strada è bella percorrerla con le persone che amate, le persone che veramente contano, quelle che vi sono sempre state vicine, quelle che non vi giudicano e vi amano per come siete. Condividere con loro le forti emozioni che proverete lungo il cammino, sarà una cosa che porterete per sempre nel cuore.
Siate entusiasti e felici, perché il percorso sarà pieno di emozioni!
Con “I 7 consigli di una Wedding Planner” spero di esservi stata utile e avervi aiutato a schematizzare meglio i primi passi da compiere prima di partire con l’organizzazione del vostro matrimonio.
A presto!
Laura
2 Comments
[…] per partire, potete consultare l’articolo Matrimonio in vista? I 7 consigli di una Wedding Planner, ed una volta seguiti i primi passaggi, stilare la vostra time […]
[…] già accennato nell’articolo Matrimonio in vista? I 7 consigli di una Wedding Planner cercate di circondarvi di persone positive, di “alleati […]